info@trattorialucana.it
Dove siamo Le ricette Dicono di noi Links consigliati Contattaci
  Chi siamo   Dove siamo   Le ricette   Dicono di noi   Links consigliati   Contattaci  
 

 
I nostri filmati
I nostri Vips
 
 
 
Fettuccine alla Mel Gibson Ingredienti per 4:
250 gr. di fave ...
[dettagli...]
Cardoncelli della Passione in tortiera
Ingredienti per 4: 1 Kg. di ...
[dettagli...]

le altre ricette
 
 
translate   

Lo chef Gigi Sanrocco...
"
Ogni uomo ha un sogno nel cassetto, quel sogno per me è diventato realtà. Ho trascorso la mia infanzia affianco di mia madre Maria Michela con grandi sacrifici e mille difficoltà gestiva la trattoria lucana negli anni 50 quando matera era ancora una piccola cittadina e i materani vivevano nelle antiche case-grotta dei sassi, insieme ai numerosi figli e agli animali domestici. Gia' a quel tempo mia madre preparava le sue specialita' per i pochissimi viaggiatori di passaggio che si fermavano in città. Una vita dura per una famiglia con 8 figli piccoli.
Io e mio fratello tonio, attuali proprietari della trattoria, come la mamma Maria Michela abbiamo scelto di continuare nella tradizione di famiglia servendo i nostri clienti con amore e dedizione.
Solo negli anni 70 si assiste ad una vera e propria svolta, la città dei Sassi diventa il set di diversi film, arrivano i personaggi famosi del mondo del cinema e del teatro come Marisa Sannia, Nino Manfredi, Bobby Solo, Giammaria Volonte', Michele Placido, Richard Gere, Alberto Lattuada, Francesco Rosi, etc...
Ricordo che durante le riprese del film "Kind David", gli attori venivano i trattoria per gustare le braciole al ragù con polpette, l'agnello al cutturiello, i cavatelli con sugo d'agnello, le strascinate cone le cime di rape, molto apprezzate anche dall'attrice monica Bellucci, il tutto degustato con vino rose' prodotto da mio padre Gianbattista. Così è nata la mia voglia di far conoscere la cucina materana e la "passione" di preparare piatti sempre piu gustosi.
Il mio è stato un lungo percorso, con 30 anni di esperienza amturata in cucina fino a deliziare il palato del grande attore e regista Mel Gibson.
il suo arrivo a matera ha fatto nascere in me la Passione con la quale gli ho dedicato due ricette: le fettuccine alla Mel Gibson e i cardoncelli della passione in tortiera."

Dragone Vini

Shibuya Cafè

Battista Caffè



EXENT srl - Software e Networking EXENT srl - Software e Networking
 
www.trattorialucana.it info@trattorialucana.it info@trattorialucana.it